Nuovo soggettario BNCF Biblioteca Nazionale Centrale Firenze Ministero della Cultura

Scuolehierarchy

Category: Agenti:Organizzazioni
Scope note  Le varie istituzioni (generalmente dipendenti da Stato o altri enti pubblici territoriali) che, attraverso un'attività didattica organizzata e strutturata, tendono a dare una educazione, una formazione umana e culturale, una preparazione specifica in una determinata disciplina, arte, tecnica, professione, ecc., anche considerate come complesso organizzativo (sistema scolastico).
Per gli edifici in cui si impartisce l'insegnamento, usare Edifici scolastici.
Per le organizzazioni di livello universitario, usare Università
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
History Note  Precedentemente sia al singolare che plurale (Soggettario); precedentemente, al singolare, anche con il significato di istruzione (Soggettario); precedentemente anche all'interno del termine composto: Scuola nella letteratura narrativa inglese (BNI 1999-2005); Impiego nell'amministrazione scolastica (BNI 1999-2005)
References   SoggettarioSoggettario per i cataloghi delle biblioteche italiane, a cura della Biblioteca nazionale centrale di Firenze, Firenze, Stamperia Il cenacolo, 1956.
DeMDe Mauro, Tullio. Grande dizionario italiano dell'uso, ideato e diretto da Tullio De Mauro, Torino, UTET, 1999-2000. 6 v. + 1 CD-ROM.
TIBIstituto superiore di sanità, Tesauro italiano di bioetica, a cura del Gruppo di studio Tesauro italiano di bioetica, Roma, ISS, 2006 (Strumenti di riferimento; 06/S3).

Wikipedia(IT)Wikipedia. L'enciclopedia libera, 2001 [ed. in lingua italiana dell' enciclopedia online Wikipedia]
 371


Library of Congress Subject Headings :  Schools
Répertoire d'autorité-matière encyclopédique et alphabétique unifié :  Écoles
Gemeinsame Normdatei :  Schule
 Q3914
Proposed by  BNI
Record status  Termine strutturato
Id.  5071
back to top


SKOS/RDF ( xml | nt | n3 | json )
Bibliographic records